DRONESTAGRAM 2017: LE FOTO PIU' BELLE PREMIATE

Per spiegare che cos’è Dronestagram bisogna cominciare col dire che cos’è un drone. E’ un aeromobile a pilotaggio remoto o APR, cioè un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo.

Il suo volo è controllato dal computer a bordo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

Il loro utilizzo è ormai consolidato in molti settori e molto utile per un'infinità di motivi: foto e video panoramici, turistici, pubblicitari e per realizzare spot di grande impatto, ma anche per fornire servizi di sorveglianza, in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, con finalità di telerilevamento e ricerca o controllo fotovoltaico, nell'agricoltura di precisione e, più in generale, in tutti i casi in cui tali sistemi possano consentire l’esecuzione di missioni “noiose, sporche e pericolose” spesso con costi minori rispetto ai velivoli tradizionali.

Da qui nasce il progetto Dronestagram: una sorta di Instagram dei droni. E’ una piattaforma che consente di condividere le foto scattate dai droni. Il suo ideatore James Bridle, usa Instagram e i suoi filtri per “svelare” i luoghi più belli e spettacolari del mondo.

E come ogni social che si rispetti, anche Dronestagram realizza concorsi per premiare le foto più belle scattate appunto con i Droni.

Sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione dell’International Drone Photography Contest, concorso indetto dal social network dedicato alle foto scattate dall’alto.

Fra oltre 8 mila scatti, ecco quali si sono distinti all’interno delle categorie Nature, People e Urban

ECCO GLI SCATTI NEI LORO PARTICOLARI PIU' SPETTACOLARI

DRONESTRAM NATURE

Questo lo scatto vincitore del Primo Premio della sezione NATURE: è un campo di lavanda della Provenza, in Francia. 

Il secondo posto, sempre nella sezione NATURE, va invece a questa fotografia scattata col drone che immortala una strada tortuosa in Transilvania: si tratta del percorso che porta sul luogo della nascita del Conte Dracula.

Primo Premio per lo scatto sportivo va a questa immagine a bordo campo scattata da un punto di vista inedito, esattamente il punto di forza dei droni. 

La vista dall'alto di Dubai vince il primo premio nella sezione People

Altissima quota per il vincitore della sezione Urban, che immortala un momento di lavoro di alcuni operai sospesi sul grattacielo "Mercury" a Mosca

Il premio Creativity va a questa coppia francese che presto si allargherà e che ha scelto di dare la notizia in questo modo molto particolare e con l'aiuto del drone

Cristian Montà

SMART CREATIVE LAB, 16 Via San Rocco, Bra, Piemonte, 12042

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!