LGS DRONI ha partecipato a ColtivaTo 2023, il Festival Internazionale dell'agricoltura

ColtivaTo 2023 A TORINO

LGS DRONI ha preso parte al Festival Internazionale dell'agricoltura

LGS DRONI ha partecipato alla prima edizione di ColtivaTo, il Festival internazionale dell’Agricoltura.

L’Evento scientifico-divulgativo, organizzato dall’Associazione Festival Internazionale dell'Agricoltura, si è tenuto a Torino dal 31 marzo al 2 aprile 2023.

Una tre giorni ricca di seminari, incontri, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, visite guidate, interviste e workshop in cui la “vera” agricoltura è stato l’argomento centrale.

Un’agricoltura basata su fatti e numeri, in un’ottica di economia e lavoro, di innovazione, scienza e tecnologia, senza dimenticare i temi
del cambiamento climatico e della sostenibilità.

Luigi Gronchi, CEO di LGS DRONI, è stato tra i 13 imprenditori che sono intervenuti a ColtivaTo, incontrando i giovani che hanno avuto modo di conoscere e imparare dall'esperienza di chi lavora da anni nel settore.

A moderare l’incontro, Francesco Antonioli, direttore del MondoEconomico.

Oltre a Luigi Gronchi sono intervenuti:

  • Anna Asseretto di AG Sanremo

  • Roberto Benadì di Fudex Group Spa

  • Guido Cerrato del Laboratorio chimico di Camera di commercio di Torino

  • Federico Concaro di SATA - Servizi per la Filiera Agroalimentare

  • Gabriella Fantolino di FANTOLINO

  • Agnese, Chiara e Francesca Rabino di Cantine Fratelli Rabino

  • Luca Remmert di “La Bellotta”

  • Agostino Re Rebaudengo di Asja Ambiente Italia S.p.A.

  • Francesco Villani di OCMIS IRRIGAZIONE S.P.A.

  • Alessandro Zilli di Alternative Fuels New Holland Agriculture - Government & Fleet Sales.

Patrocinato da Regione Piemonte e Comune di Torino, il Festival è alla sua prima edizione e, nel tempo, sarà a cadenza biennale.

Nasce da un'idea di Antonio Pascale (scrittore e ispettore presso il ministero dell'Agricoltura) e di Maria Lodovica Gullino (fitopatologa e imprenditrice).

La missione è quella di "raccontare l'agricoltura in modo nuovo, l'agricoltura che nutre il mondo, evidenziando soprattutto l'innovazione che sta dietro alle produzioni agricole e il bisogno continuo di innovare con la ricerca".

Un Festival fondamentale anche come messaggio culturale.

La scelta di Torino arriva dalla voglia di mettere in evidenza gli elementi di connessione tra l'agricoltura e il modello di sviluppo industriale della città.

Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che hanno partecipato all'evento!

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!