I servizi professionali con i droni svolti da LGS DRONI

I SERVIZI DI LGS DRONI

I droni hanno ormai guadagnato una grande popolarità in diversi campi grazie agli enormi vantaggi che offrono ai professionisti.

Tramite l’utilizzo di questi velivoli è possibile semplificare operazioni di manutenzione, creare video promozionali, migliorare la sicurezza, fertilizzare i campi ed ottenere risultati ottimali in ogni tipo di lavoro.

Bisogna però affidarsi a persone qualificate in grado di offrire la soluzione migliore al cliente.

LGS DRONI è formata da un team di professionisti altamente qualificati

Una squadra di esperti che forniscono diversi servizi professionali con i droni.

Tra i servizi offerti da LGS DRONI ci sono quelli che riguardano le ispezioni, indispensabili per il monitoraggio del territorio e per le attività di controllo nelle aree considerate a rischio.

I droni rappresentano una soluzione sicura e a basso costo e il personale specializzato rispetta con rigore tutte le normative ENAC vigenti.

L’alta risoluzione dei mezzi e la bassa quota di volo rappresentano una garanzia di qualità ed efficienza per diverse occasioni.

È possibile effettuare ispezioni degli impianti fotovoltaici grazie all’utilizzo di droni professionali per la termografia e alle telecamere termiche FLIR, ottenendo una mappatura precisa dell’area in un tempo e ad un costo decisamente vantaggiosi.

Il monitoraggio dei pannelli fotovoltaici, soprattutto quandoriguarda delle superfici di grandi dimensioni, richiederebbe un lavoro molto lungo, ma grazie ai velivoli è possibile avere dei risultati ottimali e in modo veloce.

Le ispezioni possono riguardare anche ponti e viadotti, tetti condominiali e coperture industriali. In questo campo i droni si rivelano indispensabili per tutelare la sicurezza degli operatori grazie al fatto che non richiedono un contatto con la struttura per avere un quadro preciso della situazione.

LGS DRONI si occupa anche di monitoraggio del territorio con i droni: un servizio che consente di preservare le risorse ambientali risparmiando molto tempo rispetto ai metodi tradizionali e di prevenire e controllare incendi. Grazie all’esplorazione e con l’;uso del telerilevamento è possibile individuare la presenza di focolai e verificare impianti di raccolta e trattamento di rifiuti.

Il drone è uno strumento utile anche per effettuare fotogrammetrie in grado di determinare forma e posizione di un oggetto per poi arrivare a costruire delle immagini 3D. Grazie al rilievo fotogrammetrico è possibile limitare le indagini svolte sul campo e ridurre di gran lunga i tempi richiesti per effettuare perizie, calcoli volumetrici, carte topografiche e una serie di altri lavori.

I piloti esperti del settore aiuteranno i clienti ad ottenere i risultati migliori e facilitare i professionisti nello svolgimento delle loro attività.

Anche gli agricoltori possono rivolgersi ai professionisti di LGS DRONI per applicare le tecniche più avanzate al passo con i tempi e con la tutela dell’ambiente. L’agricoltura di precisione con i droni permette di creare delle mappe dello stato di vegetazione e in questo modo si massimizza il rendimento dell’azienda riducendo gli sprechi ed intervenendo solo nelle zone in cui è necessario.

Con le immagini ad alta risoluzione si può rilevare l’ampiezza della chioma degli alberi in fase di crescita e correggere con l’apporto di nutrienti laddove è necessario, seguendo la pianta in tutte le sue fasi.

Un’altra delle strategie più utilizzate nell’agricoltura di precisione è rappresentata dalla lotta biologica che consiste nel liberare alcuni predatori naturali dei parassiti che infestano il terreno, rispettando al massimo l’equilibrio ambientale ed evitando l’uso di pesticidi.

È possibile anche sfruttare le videocamere multispettrali per rilevare le zone del raccolto che presentano carenza di irrigazione o piante a rischio di malattia e con i velivoli si possono distribuire prodotti biologici e fertilizzare i campi con precisione, risparmiando tempo e denaro.

Oltre ai professionisti del campo agricolo, architettonico o ambientale, sempre più clienti si rivolgono al LGS DRONI per effettuare delle riprese aeree di eventi sportivi, manifestazioni o luoghi turistici.

In un tempo in cui la concorrenza è notevole, è molto importante distinguersi dalla massa per offrire un servizio sempre più specializzato e il team dell’azienda ha maturato negli anni ottime competenze nel campo della fotografia e del videomaking con drone.

Grazie ai mezzi sofisticati di cui si dispone, è possibile trasformare gli eventi più importanti in dei ricordi indelebili, sia che si tratti di una gara sportiva, sia che riguardi un concerto degno di nota.

Anche le località turistiche trovano nelle riprese aeree un nuovo modo di essere presentate, perché grazie alla capacità dei droni di raggiungere anche zone inaccessibili è possibile ottenere inquadrature inedite.

La prospettiva dall’alto riesce a trasformare la realtà in immaginazione e si rivela la chiave del successo di spot pubblicitari di alta qualità e dei servizi fotografici per immortalare una giornata importante come quella del matrimonio.

I servizi offerti da LGS Droni sono pensati, progettati e realizzati a 360 gradi per garantire il massimo del risultato dal mondo professionale dei servizi con drone.

Questo è possibile grazie ad un gruppo solido ed affermato di operatori in campo video, informatico e nella grafica oltre che alla partecipazione di esperti nel campo del montaggio e della regia.

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!