Le applicazioni più innovative con i droni

Nuovi settori, differenti campi e innovative applicazioni con i droni

I droni sono diventati uno strumento sempre più presente nella vita quotidiana. Oltre alle loro funzioni di intrattenimento e di ripresa video, questi dispositivi stanno trovando impiego in molte attività professionali.

Con la tecnologia in continua crescita, molti nuovi sensori sono stati aggiunti ai droni in modo che il loro funzionamento possa essere altamente ottimizzato per nuovi campi di applicazione.

La sicurezza pubblica

I droni possono essere utilizzati per la sorveglianza delle aree a rischio, come le zone di guerra o quelle colpite da catastrofi naturali. Inoltre, possono essere usati per monitorare il traffico stradale e marittimo, prevenendo incidenti e garantendo la sicurezza dei cittadini.

L'agricoltura

L’agricoltura di precisione con drone è una tecnica gestionale dell’agricoltura attraverso strumentazioni moderne ed efficaci. Mirata all’esecuzione di interventi agronomici, tiene conto delle effettive esigenze colturali e anche delle caratteristiche biochimiche e fisiche del suolo.

I droni possono quindi aiutare gli agricoltori a monitorare le colture e a raccogliere dati sulle condizioni del terreno. Questo permette di ottimizzare l'uso delle risorse e di aumentare la produttività.

Lotta biologica

La lotta biologica sfrutta l’antagonismo naturale tra organismi viventi ed esistenti in natura per controllare e mantenere i parassiti entro la soglia dei limiti di danno. Questi trattamenti biologici con insetti utili vengono effettuati con i Droni, che volano e rilascian prodotti per il biocontrollo.

La consegna di merci

Alcune aziende stanno sperimentando l'utilizzo dei droni per consegnare pacchi e merci. Questa soluzione potrebbe ridurre i tempi di consegna e migliorare l'efficienza logistica.

Il soccorso in caso di emergenze

I droni possono essere utilizzati per raggiungere rapidamente le zone colpite da disastri naturali o incidenti, fornendo assistenza medica e trasportando materiali di primo soccorso.

Si tratta di droni dotati di sensori termici che vanno a individuare la posizione delle persone disperse. Possono inoltre essere utilizzati per la distribuzione delle forniture in luoghi irraggiungibili.

Ispezioni

I droni rappresentano uno strumento innovativo e versatile per attività di ispezione e controllo di “aree sensibili e/o a rischio”e sono l’ultima frontiera per il monitoraggio del territorio ad alta risoluzione e a bassa quota di volo, oltre a rappresentare una soluzione a basso costo.

Posso essere utilizzati per le ispezioni dei pannelli fotovoltaici, tetti e coperture industriali, ponti e viadotti e per il monitoraggio del Territorio.

I droni stanno diventando sempre più importanti in molte attività professionali.

Grazie alla loro versatilità e alle loro capacità, questi dispositivi possono migliorare la sicurezza pubblica, l'agricoltura, la logistica e il soccorso in caso di emergenze.

Con l’ausilio delle più recenti tecnologie e con una formazione professionale sotto ogni punto di vista, anche grazie a corsi di specializzazione e attestati di competenza, LGS DRONI garantisce servizi professionali con i droni.

Assicuriamo livelli di sicurezza e affidabilità molto elevati e l'utilizzo di mezzi idonei al volo specializzato scelti in base alle esigenze del Cliente.

RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO SU MISURA

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!