I CORSI DI PILOTAGGIO E SPECIALIZZAZIONE DRONI IN PIEMONTE NELLA BASE DI LGS DRONI

droni professionali lavorare con i droni (1).png

LGS DRONI ACADEMY PIEMONTE

Diventa pilota professionista e inizia a lavorare con i droni con i nostri corsi di pilotaggio

I droni rappresentano uno dei lavori del futuro. Questa è ormai cosa nota. Sempre più settori si stanno dotando di questa tecnologia per svolgere le proprie attività, con un incremento della richiesta di piloti esperti e certificati in grado di svolgere le mansioni richieste con sicurezza e professionalità.

Il primo passo da compiere per poter iniziare ad operare con i droni e dare vita ad una vera e propria carriera in questo campo è diventare Pilota Certificato ENAC.

In Piemonte, i corsi di pilotaggio di Italdron Academy sono svolti da LGS DRONI e offrono la garanzia di ottenere una formazione d’avanguardia fatta da istruttori professionisti esperti e qualificati con i più alti standard addestrativi, sia durante la formazione teorica che in tutte le fasi pratiche.

LGS DRONI forma nuovi Piloti APR con i mezzi più professionali e sicuri che ad oggi il mercato può offrire

La base piemontese si trova a Narzole, in provincia di Cuneo, paese del famoso Territorio delle Langhe e Roero.

Qui, LGS DRONI offre diverse tipologie di formazione.

droni professionali lavorare con i droni (2).png

CORSI DI PILOTAGGIO DRONI

Il primo importante step per intraprendere una carriera nel mondo degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto: diventare Diventare Pilota Certificato ENAC è infatti fondamentale e obbligatorio per poter lavorare con i droni. I nostri corsi di pilotaggio sono svolti in totale sicurezza, affiancati da Flight Instructor di grande esperienza e con la garanzia di ottenere una formazione d’avanguardia in una base di addestramento certificata ENAC.

I corsi di pilotaggio svolti da Lgs Droni sono:

  • CORSO DI PREPARAZIONE TEORICA AGLI ESAMI OPEN + PRATICA UAS

Impara a pilotare con dei veri droni professionali. Abbiamo sviluppato dei corsi che combinano la preparazione per gli esami OPEN A1/A3 e A2 con l’addestramento al volo che ti darà la sicurezza che ti serve per volare.

  • CORSO APR VLOS IN CONDIZIONI NOTTURNE

Il Corso APR VLOS in Condizioni Notturne individua in modo puntuale diversi elementi in grado di sviluppare le competenze per operare in VLOS in condizioni di volo notturno con la conoscenza dei limiti e dei rischi che tale attività comporta.

  • CORSO DI ABILITAZIONE EVLOS/BVLOS (pre-iscrizioni)

Attraverso il Corso di Abilitazione EVLOS/BVLOS sarai in grado di poter volare qualsiasi scenario CRO/SPECIFIC senza limitazioni di distanza orizzontale dall’APR, non essendo quindi più obbligato al contatto visivo con il drone.

droni professionali lavorare con i droni (5).jpg

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE DRONI

Sei hai già svolto i corsi di pilotaggio e quindi sei già un pilota con brevetto ENAC, puoi scegliere di specializzarti in un campo di applicazione in modo da poter fornire servizi ancora più professionali e garantiti. Per farlo, puoi scegliere uno dei Corsi di Specializzazione svolti da LGS DRONI nella base piemontese. Questo ti permetterà non solo di sviluppare competenze superiori, ma anche di restare al passo con il nuovo Regolamento Europeo e di preparati sulle nuove metodologie di analisi del rischio.

I corsi di specializzazione svolti da Lgs Droni sono:

  • SORA E REGOLAMENTO EUROPEO (Online)

Con il Corso introduttivo SORA e Regolamento Europeo ti forniamo una panoramica del nuovo quadro regolamentare europeo e dei processi autorizzativi per le varie tipologie di operazione.

  • CORSO SORA AVANZATO

Per Piloti e Operatori che necessitano di una conoscenza approfondita di SORA per le loro operazioni (e.g. BVLOS, droni con MTOM > 25kg).

  • METODOLOGIA SORA PER ANALISI DEL RISCHIO

Il Personale dei Centri di Addestramento (FI e FE) che necessita di un riconoscimento ufficiale delle proprie competenze sulla metodologia SORA attraverso esempi pratici ed esercizi applicativi.


VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI DI PILOTAGGIO O SPECIALIZZAZIONE?

Compila il Form con i tuoi dati: Lgs Droni si metterà in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

 
 

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!