PILOTAGGIO DRONI: CORSO MULTICOTTERO CRITICO LIGHT ED.2

CORSO MULTICOTTERO CRITICO LIGHT ED.2

Diventare Pilota Certificato ENAC è un passo necessario per poter lavorare in modo professionale con gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e scegliere i corsi base di pilotaggio di Italdron Academy svolti da LGS DRONI nella base piemontese, ti dà la garanzia di ottenere una formazione d’avanguardia fatta da istruttori professionisti esperti.

LGS DRONI Academy si rivolge a coloro che aspirano a diventare Piloti Sapr professionisti in possesso della regolare Licenza Enac e a chi sia già in possesso di un attestato di operatore SAPR e necessiti di convertire le competenze di Edizione 1 in attestato Enac, rispettando la normativa vigente.

La massima professionalità e un corpo docenti altamente qualificato sono la garanzia che fa del Centro di addestramento LGS DRONI in Piemonte la soluzione ideale per chi è alla ricerca di formazione, consulenza e assistenza nell’ambito SAPR professionale.


CORSO LIGHT CRITICO

Durata del Corso: teoria 28 ore

pratica 116 missioni

Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 4 kg e 25 kg.

Corso L CRO Ed.2: Cod. CCL1 | Italdron Academy – ENAC.CA.APR.004

Il corso è suddiviso da una parte pratica e una parte teorica.

La parte teorica è della durata di 16+12 ore e termina con due TEST (uno per le non critiche e uno per le critiche) di 24 domande proporzionate alle materie. Il TEST si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande.

Terminata la parte teorica e superato il  TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede un minimo di 42 missioni di almeno 10 minuti + 36 in Pilot in Commad + 36 SKILL TEST finale con Examiner ENAC

PRE REQUISITI

Compimento maggiore età (18 anni) e certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.

PERCORSO FORMATIVO

INTRODUZIONE AL CORSO (1H)

Presentazione al corso e spiegazione percorso formativo, norme di sicurezza, modalità e tempi.

NORMATIVA AERONAUTICA (4H)

Enti Aeronautici,Regole dell’Aria, Spazi Aerei, Doveri e Privilegi, Documenti e Responsabilità

METEREOLOGIA (2H) 

Atmosfera, Nubi ,Visibilità e Vento

CIRCOLAZIONE AEREA (3H) 

Servizio del Traffico Aereo, Radiofonia

IMPIEGO DEL SAPR (6H) 

Il Sapr , Operazioni Normali , Anormali e Emergenza

TEST

Somministrazione TEST Teorico non CRO

PRESTAZIONI DI VOLO E PIANIFICAZIONE (6H)

Aeronautica, Principi di volo, Procedure Operative, Meteo

PRESTAZIONI DI VOLO E PIANIFICAZIONE (6H)

Principi di Safety, Catena degli eventi, Analisi del Rischio, Norme

TEST

Somministrazione TEST Teorico non CRO

SKILL TEST PRATICO FINALE CON EXAMINER ENAC

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!