Al CES 2018 SHIFT: IL CONTROLLER RIVOLUZIONARIO PER DRONI

Shift-Drone-and-Intuitive-Controller-4.png

Si usa ad una mano sola e permette di guidare i droni attualmente in commercio e che garantirà di guidare Shift, drone futuro della società che lo ha brevettato. 

Stiamo parlando di Al CES 2018 Shift, un particolare controller per droni che si candida ad oggetto veramente rivoluzionare per l’intero settore. 

Al CES 2018 Shift è semplice ed intuitivo da utilizzare: si impugna un solo controller, con una sorta di anello da posizionare sul pollice e da muovere nello spazio. Ad ogni movimento del dito segue un movimento, nella stessa direzione, e con eguale intensità, del drone.

Il joystick, cioè il controller che permette questo tipo di "guida", ha un peso di 90 grammi e dimensioni contenute: 37x37x96 mm. Al suo interno una batteria da 320 mAh che garantisce circa 200 minuti di operatività, con un ciclo di ricarica di 90 minuti circa. Anche la distanza di pilotaggio e controllo è ottima arrivando a circa 1,5 Km di distanza. In più, si ricarica tramite connettore USB C.

Questa rivoluzione per il mondo dei droni passa anche attraverso un secondo controller, sempre da utilizzare ad una mano, ma che consente di alloggiare uno smartphone, per poter visionare il feed video in tempo reale e di controllare la camera del drone, così da poter gestire meglio le riprese aeree.

Shift-Drohne-Ein-Hand-Steuerung-Controller.jpg

Shift è attualmente in mostra al CES 2018 di Las Vegas, dove è stato possibile testarlo solo con simulatori software. Attualmente mancano date di release ufficiali e prezzi per controller e droni di ultimissima generazione.

Cristian Montà

SMART CREATIVE LAB, 16 Via San Rocco, Bra, Piemonte, 12042

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!