SNAPCHAT: DRONE PER SELFIE?

Dopo gli occhiali per la realtà aumentata Spectacles (nella foto), Snapchat potrebbe tornare a dedicarsi ai dispositivi hardware complementari alla propria piattaforma lanciando un drone per la realizzazione di foto aeree.

Le voci in proposito si susseguono da mesi, ma a rafforzarle è ora l´acquisizione da parte di Snap di Ctrl Me Robotics, azienda californiana specializzata nella realizzazione di “camera droni” sulla base di dispositivi prodotti da terze parti.

Stando a quanto riporta il sito BuzzFeed, Snap ha acquistato per meno di un milione di dollari la piccola società di Los Angeles che modifica droni di diversi produttori montandovi videocamere, anche con soluzioni personalizzate. L’acquisizione potrebbe essere funzionale al lancio di uno “Snapdrone" per realizzare dall’alto riprese fotografiche e brevi video da condividere su Snapchat, esattamente come è possibile fare (a terra) con gli occhiali da sole Spectacles con videocamera integrata, primo prodotto hardware lanciato lo scorso anno dalla compagnia madre dell´app di messaggistica.

L’investimento di Snap in Ctrl Me Robotics si inquadrerebbe nella strategia per lo sviluppo di funzionalità innovative con cui la società punta a caratterizzare il proprio servizio, dopo i conti deludenti dell´ultimo trimestre: secondo alcuni analisti, infatti, l’azienda soffre la competizione sempre più serrata soprattutto da parte di Facebook, che negli ultimi mesi ha copiato nelle sue app - comprese Instagram e WhatsApp – buona parte delle funzioni di Snapchat.

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci!