RILIEVI E MONITORAGGIO TERRITORIO
ISPEZIONI CON DRONE
Il drone oggi è diventato una risorsa importantissima per i rilievi e il monitoraggio ambientale. I droni forniscono un aiuto fondamentale nel preservare le risorse paesaggistiche, parliamo di fiumi, laghi, paludi, boschi, vigneti, spiagge, parchi ecc..
Con il drone è possibile rilevare e catalogare ampie zone di territorio, risparmiando tempo rispetto all’utilizzo di metodi tradizionali.
Grazie ai nostri piloti professionisti certificati ENAC realizziamo rilievi architettonici, tecnici e di precisione. È anche possibile eseguire il monitoraggio di follow-up, calamità naturali, prevenzione di incendi e ricognizione.
I vantaggi delle ispezioni con drone
PREVENZIONE E CONTROLLO INCENDI
Rafforzamento attività di monitoraggio sullo stato dei siti e sulla valutazione del rischio da parte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
MONITORAGGIO E CONTROLLO DEL TERRITORIO
Esplorazione con l’uso del telerilevamento per verificare la presenza di focolai non percepibili all’esplorazione diretta ed elaborazione di linee guida per verifiche di impianti di trattamento dei rifiuti.
SICUREZZA E VIDEO SORVEGLIANZA
Piano di sorveglianza e di controllo periodico per il rispetto di specifici parametri chimici, chimico-fisici, idrogeologici, meteo-climatici e topografici.